venerdì 4 marzo 2016

Venerdì 4 marzo 2016 

    Carissima S. e blog, in te sto mese de marso bisogna ndare via co do onbree, una pa e jornate brute e una pa e jornate bee. Proverbio davvero indovinato, perché marzo è cominciato con questa alternanza di giorni di sole e di giorni di pioggia. Ieri verso sera abbiamo visto uno spettacolo che solo la Natura ci può regalare. Il cielo verso sud-ovest era a strisce grigie, azzurre, gialle e arancione, mentre a est c'era un  magnifico arcobaleno.Noi possiamo ancora vedere  e godere queste emozioni, ma quanta gente c'è che non vede che filo spinato, tende, baracche, e  sente freddo, fame e disperazione. Io spero che i BLA...BLA... si mettano d'accordo e comincino a fare davvero qualcosa. Mi sembra impossibile che in ogni paese, cosi detto civile, non ci siano dei luoghi per accogliere quella povera gente. Cominciamo da noi, qui in Italia abbiamo tante cattedrali nel deserto, mettiamoci le mani, sistemiamole con l'aiuto dei  poveri migranti che abbiamo qui in Italia, e facciamoli sostare  qui un po' più dignitosamente. Forse è sempre la mia UTOPIA, ma così metteremo a posto anche tante incompiute. Leggevo che ci sono migliaia di stranieri che non sono censiti, e mi chiedo come sia possibile.
Buona giornata!
 
 
Marzo è anche dedicato ai papà e alla donna  , della quale sono e sarà sempre
 
INNAMORATO
 
Ti ho appena lasciata
E il mio cuore batte forte
Vorrei ritornare
Per poterti riabbracciare
Il treno ormai è partito
Passano ore giorni
In attesa di rivederti
L’ansia mi turba
Per tutto il tempo
Che mi separa da te
Sono tutto in fermento
Finalmente
Posso di nuovo ripartire
e ritornare da te.
 
Corri…corri...  treno corri…
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento