giovedì 14 maggio 2015

se non ci fossero...

Carissima S. e blog, c'è una categoria di persone che sono sempre state al centro della famiglia, sono i nonni. Ieri perché ci raccontavano le favole e ci insegnavano a vivere, oggi perché se non ci fossero, tante giovani famiglie sarebbero allo sbaraglio in questo modo frenetico di vivere, ma quale futuro avranno questi nonni? Me lo chiedo perché li vedo quando vado in servizio alla Casa di Riposo, essi sono spenti, senza sorriso, soli. Lancio un appello, non abbandonate questo scrigno pieno di saggezza e cercate di stare vicini a loro più che potete. Buona giornata! lCARI NONNI Avete visto il secolo scorso E in questo secolo Per fortuna A tenerci compagnia Siete ancora qui Grazie nonni! Per tutto quello che fate per me Per la pazienza che avete Per quello che mi raccontate Che non si trova nei libri E per quello che mi insegnate Che il mondo d’oggi Si è dimenticato Siete il mio rifugio Quando i miei genitori mi sgridano La mia consolazione Quando prendo qualche schiaffo Grazie nonni! Se non ci foste Da chi andrei? Cari nonni Vi voglio tanto bene. N.B. : Chiedo aiuto per sistemare il PC, non riesco più a centrare le righe, a ingrandire , a mettere il corsivo e inserire le foto. Grazie! oro vicini più che potete. Buona giornata!<

Nessun commento:

Posta un commento