venerdì 19 ottobre 2018

Venerdì 19 ottobre 2018  

Carissima S. e blog.
                                tra pochi mesi , due mesi e 12 giorni per la precisione, finirà l'anno 2018, che nonostante l'euforia di quando è iniziato, le promesse e le buone intenzioni, ci hanno fatto vedere, assaggiare e vivere vicende impreviste, che hanno annullato ogni buona intenzione che avevamo all'inizio dell'anno. Di solito questi pensieri dovrei averli e farli per il bilancio di fine dell'anno, ma il cumulo degli anni che porto, fanno sì che ogni giorno che passa la voglia di questo e quello, di fare, 
di andare,vine sempre meno  e i desideri, la fantasia si affievoliscono sempre più. Come un vecchio albero, nonostante le sue radici siano profonde, aggrappate alla terra, sta perdendo vitalità, anche il mio corpo e la mente, stanno perdendo vivacità... e diventa attuale il detto: " Quando el corpo se frusta, l'anema se giusta" . Ecco perché è venuto quaggiù Cristo Gesù oltre 2000 anni fa, a insegnarci cosa fare quando il fisico avrà le radici scoperte...cioè chiedere soccorso all'anima che è sempre viva, nata per l'Eternità.

Buona giornata!  


Tante cose ho desiderato...
alla famiglia tutto ho dato...
Tanto tempo è passato...
Mio marito tropo presto
 mi ha lasciato, come i miei figli
che una loro famiglia
hanno formato...Ma ben presto
anche loro mi hanno lasciata.
Ora sono vecchia e stanca,
sola  sono rimasta  con
le mie lacrime di pianto
che mi incorniciano il viso...
abbandonato mi ha...
 anche il sorriso.


Nessun commento:

Posta un commento