domenica 24 agosto 2014

2 puntata delle vacanze in toscana

Carissima S. e carissimi tutti lettori,
è per me una gioia potervi raccontare le mie sensazioni, i miei pensieri, allietati dalle vignette e dalle parole di S. Oggi proseguo il racconto, attraverso fotografie delle vacanze toscane, perché mi hanno davverro allietato.


Su questa barca,
condotta da Capitan Antonio,
siamo partiti dal porticiolo di Antignano
per le Melorie.



Due micro isolette a 5 miglia marine da terra.
Siamo passati accanto a grandi navi commerciali in rada,
abbiamo visto: tonni saltare fuori dall'acqua,
barchette a vela navigare sulle onde leggere,
barche a motore piccole e grandi, 
il tutto in questo bellissimo mar Tirreno.


Le Melorie non le vedevamo, 
ma a dei piccoli bianchi puntini
ai quali piano piano ci avvicinavamo.
 Un faro e un arco monumento
che ricorda la vittoria 
dei genovesi sui pisani.

Capitan Antonio ha gettato l'ancora


e mi sono tuffato su quel meraviglioso liquido
verde-azzurro, 




sotto l'immobile sguardo del cormorano 
mi sembrava di essere Nettuno.




Nessun commento:

Posta un commento